Questo è JET Program
Parola al Direttore Scientifico
Il dott. Maurizio Giannelli ideatore del sistema ne descrive le peculiarità
Intervento registrato in occasione del MIDO con B2Eyes FGE
SISTEMA E APPLICAZIONI
RICERCA E SVILUPPO
Ultimi approfondimenti
Innovazione nella riabilitazione dell' ipovedente
Il formidabile sistema di training visivo JET Program che sinergizza le funzioni attentive-cognitive, il linguaggio, la postura e l'udito integrandole sotto il controllo visivo, è stato presentato al Congresso Low Vision Academy 2022. . .
Leggi l'articolo completo...
APPLICAZIONE POSTURAL
L'assetto posturale di un individuo esprime tre funzioni tra loro correlate: il manifestarsi della personalità, l'intenzione di agire, l'adattamento all'ambiente in cui si trova. Ciascuna di esse è in varia misura interdipendente con la funzione visiva che ne media l'espressione sui piani...
APPLICAZIONE ANTIAGE
Con l’avanzare dell’età l’individuo va incontro a un fisiologico decadimento delle abilità mentali e dell’integrazione posturale. Gradualmente si riducono le abilità visive, la memoria, la concentrazione e il controllo delle reazioni visuo posturali che mantengono l’equilibrio, con maggiore probabilità di cadere...
Studi su Training visivo e correlazione occhi-testa
Nell'ambito delle attività scientifiche di Jet Program International, start up di ricerca e sviluppo di Istituto Scientifico Intervision che da 30 anni si occupa di optometria, training ed ergonomia applicata, sono partiti due studi clinici sulla correlazione occhio-testa, movimento dipendente, nel soggetto vestibolopatico i cui disagi possono essere attenuati da un training efficace.
Con l'inizio del 2022 sono...
Leggi l'articolo completo...
APPLICAZIONE EDUCATIONAL
La visione è ampiamente coinvolta nei processi di apprendimento e la sua disfunzione altera nello studente di ogni età le capacità di adattamento ai ritmi scolastici. Il training JET Program® allena la funzione visiva di soggetti non patologici ma disfunzionali, armonizzando le abilità visuo percettive implicate nella lettura, nell’orientamento visuo spaziale, nella direzionalità, nell’assetto posturale ergonomico durante lo studio. Abilità utilizzate per studiare e per crescere sul piano psicomotorio.
Migliorare i prerequisiti visivi...
APPLICAZIONE VISION
JET Program allena le abilità visive integrandole con quelle uditive, linguistiche, motorie e posturali. È un training rapido che facilità l’attività e conquista l’utente supportato da un testing oggettivo e riproducibile che rivela i legami con la postura-equilibrio, le abilità mentali e altri sistemi sensoriali.
L’applicazione VISION...
Prescrizione & Training, un binomio vincente
Andare oltre la prescrizione, per dotare l’utente delle abilità visive, visuo-posturali e mentali necessarie a svolgere le proprie occupazioni in modo rapido, preciso e senza fatica. Con JET Program l’esame visivo diventa la porta di accesso per un bacino di utenza presente, ma troppo spesso inesplorato o trascurato, che lamenta disturbi e inefficienze nella vita di tutti i giorni, senza però rientrare in una diagnosi classica o patologica.
Viene così colmata la mancanza...
Il Valore di JET Program
Il sistema JET Program ha un valore sia per l’individuo che per il sociale per il fatto che sollecita e incrementa l’efficienza operativa.
PEDANE: integrazione visuo posturale e cognitiva
Parte 2
JET Program® è un formidabile sistema di training per l'integrazione visuo posturale e cognitiva che utilizza anche pedane sincronizzate per esercizi studiati ad hoc che permettono di lavorare contemporaneamente su più canali sensoriali. La forza di JET Program sta proprio nella sua capacità di mettere in collegamento aree sensoriali che nella vita quotidiana sono in costante comunicazione tra loro ma che durante il training e le tradizionali pratiche riabilitative vengono spesso analizzate e allenate in modo settoriale e senza integrazione.
Per noi di JET Program percepire significa
Per prestazioni eccellenti
La specifica applicazione olimpica di JET Program è particolarmente efficace nello Sport, in quanto ottimizza la precisione del gesto sportivo e incrementa l’efficienza mentale dell’atleta in termini di elevata concentrazione.
Il training è altamente personalizzato e si basa sull’integrazione tra la visione e gli altri sistemi funzionali.